6 Novembre 2015 – Aperitivo di presentazione del libro “Genuino Clandestino”

Il 6 Novembre alle h 18
Critical Wine Genova e Lsoa Buridda ospiteranno i ragazzi di Genuino Clandestino che ci presenteranno Genuino Clandestino, il libro. Il tutto accompagnato da aperitivo realizzato in collaborazione con Il Cammello della Spesa e un buon bicchiere di vino.
Ingresso libero

logo4

IL PROGETTO
Tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera 2014, due fotografi (Sara Casna e Michele Lapini) e due attiviste di Campiaperti (Roberta Borghesi e Michela Potito) partono con un furgoncino Volkswagen alla volta di alcuni contadini che in tutta Italia fanno parte di Genuino Clandestino. Genuino Clandestino oggi è un movimento di comunità in lotta per l’autodeterminazione alimentare.

Dal Piemonte alla Sicilia, il viaggio tocca sia realtà agricole produttive e consolidate, che piccole realtà nascenti grazie a quei circuiti di economia solidale che varie associazioni e reti in tutta Italia portano avanti con la pratica dell’auto-organizzazione.
Il libro è un diario di viaggio (con le foto e il racconto delle persone incontrate) e allo stesso tempo uno strumento per coloro che ne vogliono sapere di più sull’economia solidale.